Growingleader, il blog del MIP Politecnico di Milano

Polimi Growing Leader

Avete mai visitato il blog #growingleader? Si tratta del blog del MIP, la Business School del Politecnico di Milano, dedicato ai Master Internazionali e agli MBA (Master in Business Administration).

 

Lunedì 7 Marzo il MIP ha annunciato ufficialmente il restyling del sito, proponendone una versione rinnovata a 360°. Lo scopo sempre lo stesso: guidare gli studenti e ispirare la formazione di nuovi leader...

 

Il blog Growingleader, incentrato sugli International MBA, da oggi si rinnova nella grafica e nella forma, ampliando il proprio target e rivolgendosi anche agli allievi degli International Master. La nuova impostazione del blog è molto più efficace ed intuitiva ed ha lo scopo di fornire un accesso ordinato alle diverse tematiche che caratterizzano il settore del management.

 

Nato nell'Ottobre 2014, #Growingleader era inizialmente rivolto agli studenti MBA con finalità divulgative: l'obiettivo consiste nel presentare le storie degli studenti, gli aspetti relativi all'esperienza di un Master in Business Administration al MIP e gli approfondimenti sulle tematiche di business, per far emergere l'attitudine alla leadership degli allievi presenti e futuri.

 

 

Preview del blog Growingleader

 

 

Ora la nuova versione di #growingleader è ancora più intuitiva e immediata. Il blog presenta temi di respiro più ampio e che contraddistinguono gli MBA e i Master Internazionali, proponendoli in diverse categorie e aree tematiche:

 

- Create Value

- Go to Market

- Grow Sustainable

- Innovate

- Project & Organize

 

La piattaforma fornisce inoltre suggerimenti utili a chiunque desideri candidarsi, proponendo diversi consigli nelle sezioni:

 

- Tips & Tricks

- Life in Italy

- Meet the Team

 

In quest'ultima in particolare lo staff MIP dà il benvenuto ai nuovi #growingleader mediante appositi video e articoli, fornendo svariate anticipazioni sulle visite al MIP.

 

 

Suggerimenti dei membri del team MIP

 

 

Il nuovo #growingleader è incentrato sui partecipanti dei Master, infatti gli studenti oltre a raccontare le proprie storie nelle sezioni Career e Study in Progress hanno la possibilità di arricchire le diverse aree tematiche, proponendo contributi e riflessioni relative agli argomenti trattati in aula. Ne è un esempio l'articolo "Global empowerment led by tech giants" redatto da William Funck, studente del Master IM4.

 

I partecipanti ai Master ricoprono inoltre il ruolo di Ambassador per diversi programmi e Paesi, accompagnando e confrontandosi con i futuri allievi i quali possono ottenere così informazioni da chi ha vissuto, in prima persona, l'esperienza di un MBA o di un Master Internazionale al MIP Politecnico di Milano.

 

Ovviamente nella nuova versione del sito non potevano mancare i riferimenti ai canali social dell'iniziativa, grazie ai quali gli studenti possono condividere le proprie esperienze di studio: Facebook, Twitter e Instagram (per quest'ultimo tramite il classico inserimento del hashtag, #growingleader).

 

Per l'elenco completo dei Master e dei programmi del MIP - Politecnico di Milano visitate growingleader.comWink

 

 

La Redazione

 


Tags: growingleader, il nuovo blog del MIP - Politecnico di Milano.