Decorazioni Halloween

Da qualche anno la festività di Halloween si è diffusa sempre di più anche nel nostro Paese e dolcetto o scherzetto è diventata una formula che tutti, ma proprio tutti, hanno imparato in fretta; i bambini in particolare saranno sicuramente felici di preparare qualche decorazione di Halloween che crei la giusta atmosfera nella casa.

 

Parliamo di un lavoretto semplice che potrete realizzare con il loro aiuto, un festone di Halloween che potrete appendere in qualsiasi angolo della casa: una parete, una finestra.....

 

 

CHI: bambino con adulto

TEMPO NECESSARIO: 2 ore

DIFFICOLTÀ: ♦ (1/5)

 

Decorazioni Halloween

 

MATERIALI

STRUMENTI

- Cartoncino da disegno nero, arancione, bianco

- Nastro di rafia arancione (2 metri)

- Scotch

- Forbici

- Matita

- Pennarelli

 

Lavoretto delle decorazioni di Halloween per la casa

 

Per realizzare le decorazioni di Halloween per la casa ho utilizzato in totale 14 figure, che ho attaccato ad una distanza di circa 15 cm l'una dall'altra. Per prepararle ho disegnato sui cartoncini nero, bianco e arancione le seguenti figure: 2 streghe, 4 zucche, 4 fantasmini e 4 pipistrelli, dopodiché le ho ritagliate con la forbice.

 

Ritagliare decorazioni halloween

 

Successivamente ho disegnato i particolari: gli occhi sui pipistrelli neri, occhi e bocca sui fantasmini e delle spaventosissime espressioni sulle zucche. :D

 

Colorare le decorazioni di Halloween

 

Per concludere, ho pensato di attaccare le figure ad un filo di rafia, che volendo potrà essere sostituito con un nastro, una corda, o un filo di lana: un pezzetto di scotch dietro ad ogni figura e la decorazione di Halloween è pronta. :)

 

Ovviamente nulla vi vieta di modificare le dimensioni e la creatività delle figure secondo le vostre preferenze. E se volete preparare un festone più lungo, basterà ritagliare un numero maggiore di sagome.

 

Con questo è tutto: godetevi la vostra decorazione e, se non avete tempo sufficiente per tappezzare la casa di addobbi, potete sempre ripiegare su qualcosa di già pronto. Non dimenticatevi che ci sono anche altri lavoretti di Halloween da preparare! ;)

 

 

A presto e buon lavoretto a tutti!

Pi Greco

 

Tutti i lavoretti............Lavoretto successivo


Tags: come preparare le decorazioni di Halloween fai da te per la casa con i bambini.