Filastrocca della neve

Non appena vediamo la neve, viene fuori il fanciullo che è in noi, non è vero? :) Per non parlare della gioia e della magia che la neve trasmette ai bambini, che ai primi fiocchi vorrebbero subito uscire a giocare. La filastrocca della neve parla proprio di questo...

 

La filastrocca della neve

♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪

 

Dal cielo è scesa una fitta nevicata

su tutte le cose si è accomodata;

mi guardo intorno e quel bianco candore

mi mette subito di buon umore...

Ho voglia di uscire e rotolare

in questo bianco e splendido mare!

Rotolare per terra come un pazzo;

raccoglier la neve per fare un pupazzo.

 

♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪

 

 

Filastrocca della neve

 

Attività suggerita: beh, dai, qui l'attività suggerita è...fare un pupazzo di neve! :D

 

Nell'attesa che sia caduta abbastanza neve potremmo contenere la giusta impazienza dei bambini raccogliendo i materiali che ci serviranno per addobbare il pupazzo: una carota per il naso, un po' di bottoni per gli occhi e per la giacca, un cappello, una sciarpa e un paio di guanti che non ci servono più... Per la bocca potremo servirci di un legnetto raccolto in giardino. ;)

 

Uhm, abbiamo tutto quello che ci serve ma dobbiamo aspettare ancora? Allora potremmo suggerire ai bambini di fare un disegno del pupazzo che faranno nel seguito e di colorarlo; si tratta di un'ottima attività formativa che unirebbe l'utile al dilettevole, perché servirebbe a sviluppare le capacità organizzative nella relizzazione di un piccolo, divertente progetto.

 

Uhm uhm, i bambini sono a corto di idee? Nessun problema: abbiamo tantissimi disegni da colorare e tra questi diversi disegni di Natale, dai un'occhiata e poi stampa quelli che preferisci! :)

 

 

Scritta da Pi Greco

 

Filastrocca precedente..........Filastrocche..........Filastrocca successiva


Tags: filastrocca della nevicata - filastrocca del pupazzo di neve.