Prove Invalsi alla Maturità

Ogni anno si sentono regolarmente voci ed indiscrezioni relative all'introduzione delle Prove Invalsi di Maturità, vale a dire una Prova Invalsi da sostenere tra gli esami standard di Maturità per la Quinta Superiore (a proposito: qui la nostra sezione dedicata alla seconda prova di Matematica).

 

Il primo annuncio è stato dato già nel 2013; nel 2014, nel 2015, nel 2016 e nel 2017 ci sono state rispettivamente diverse notizie in merito, finite poi nel nulla. Ogni anno non resta che aspettare l'evoluzione della situazione e le ulteriori decisioni da parte del Ministero della Pubblica Istruzione. Si tratterebbe di una novità non indifferente e può darsi che nell'anno a venire dovremo abituarci a sentir parlare di Prove Invalsi per la Quinta Superiore...

 

Con ogni probabilità un'eventuale conferma concreta verrebbe data entro e non oltre l'inizio dell'Anno Scolastico; ad ogni modo se vuoi rimanere aggiornato riguardo alle Prove Invalsi di Maturità puoi inserire la tua mail nel box sottostante. Ti avviseremo GRATUITAMENTE. ;)