Convertire PDF in EPUB

Convertire pdf in epub

Hai un file PDF e vuoi convertirlo nel formato Ebook? Forse non lo sai, ma il formato degli Ebook è denominato EPub (Electronic Publication) e, soprattutto, convertire PDF in EPub è un gioco da ragazzi!

 

Tutto quello che ci serve è un apposito tool che ci permetta di effettuare la conversione da PDF a EPub online, velocemente e gratuitamente.

 

 

Come convertire PDF in EPub online

 

Dato che la qualità della conversione da PDF a EPub può dipendere dall'effettiva complessità del PDF che vogliamo convertire, qui di seguito vi proponiamo due tools gratis e online. In questo modo potrete usarle entrembe e decidere successivamente quale delle due ha effettuato la conversione producendo il risultato migliore.

 

Per confrontare i file in formato EPub dovremo poi servirci di un apposito lettore Ebook installato nel pc, o eventualmente di un Ebook Reader su cui passare il file EPub.

 

Convertire PDF in EPub con Go4Convert

 

La prima applicazione di cui possiamo servirci per convertire PDF in EPub richiede in tutto 3 click. Per usarla colleghiamoci al sito dello sviluppatore e clicchiamo su Choose File

 

Convertire PDF in EPub online

 

Per convertire il file PDF in formato EPub non dobbiamo fare altro che selezionarlo dal pc, cliccare su Apri ed infine cliccare su Start Convert. Al termine della conversione il file EPub verrà scaricato direttamente sul nostro pc nella cartella dei download.

 

Convertire PDF in EPub con Online-Convert

 

Il secondo tool di conversione da PDF a EPub è messo a disposizione da Online-Convert e, a differenza del precedente, fornisce maggiori opzioni di conversione.

 

Conversione da pdf e epub online

 

Colleghiamoci al sito ed individuiamo la voce Upload your document you want to convert to epub; clicchiamo su Scegli File e selezioniamo il PDF da convertire. Nella parte sottostante abbiamo la possibilità di scegliere tra diverse opzioni di conversione, le quali ci consentiranno di generare un Ebook conforme alle nostre aspettative.

 

Opzioni per convertire pdf in epub

 

L'applicazione ci permette in particolare di scegliere il tipo di Ebook Reader (inteso come dispositivo) su cui vogliamo leggere l'Ebook; inoltre consente di inserire titolo ed autore dell'Ebook nonché di aggiungere un bordo. Le successive opzioni sono leggermente più avanzate e possiamo ignorarle in totale tranquillità, lasciando i valori di default.

 

Dopo aver personalizzato le opzioni di conversione cliccheremo su Convert File ed il file EPub verrà scaricato direttamente nella cartella dei download. Anche in questo caso il PDF sorgente non subirà alcuna modifica.

 

 

PS: se vuoi approfondire il discorso delle conversioni dal-al formato pdf, ti suggeriamo di dare un'occhiata qui: convertitore pdf. ;)

 

 

La Redazione

 

Articolo precedente.............Articolo successivo


Tags: come convertire pdf in ebook gratis e online.