Da PDF a JPEG

Da pdf a jpeg

Hai un file PDF e vuoi convertirlo in un'immagine JPEG? Nessun problema: tra i vari metodi a disposizione ce n'è uno particolarmente comodo, che permette di convertire PDF in JPEG online, velocemente e gratuitamente.

 

Pronto per vedere come passare da PDF a JPEG?...

 

 

Il tool che stiamo per presentarvi non richiede alcun tipo di registrazione e permette di convertire anche i file di medie e grandi dimensioni. Il limite è 25 megabyte per file. Inoltre è anche in grado di convertire PDF di più pagine in diversi JPEG, in numero pari al numero di pagine del documento PDF. Cominciamo!

 

Come convertire da PDF a JPEG online

 

Teniamo il PDF da convertire a portata di mouse e colleghiamoci al sito del tool che ci accingiamo ad utilizzare. Come vedremo tra un istante, la conversione da PDF a JPEG è gratuita e richiede pochi passaggi.

 

Come convertire PDF in JPEG online

 

Individuiamo la voce Pick the PDF document to convert to JPEG situata a metà pagina e clicchiamo su Choose a PDF file, in modo da selezionare il file PDF da convertire in JPEG. Tenete presente che il file sorgente non verrà modificato e che alla fine del processo di conversione avremo la possibilità di scaricare una copia JPEG del file PDF.

 

Scegliamo il file nella finestra di selezione e clicchiamo su Apri. Come abbiamo già anticipato il limite per l'upload è 25MB, che è tantissimo per un file PDF, dunque non dovremmo avere alcun problema. :)

 

Prima di procedere alla conversione del file PDF in JPEG possiamo scegliere la qualità dell'immagine finale. A tal proposito sulla parte destra (JPEG Quality) abbiamo una tendina con tre opzioni disponibili:

 

- Average (qualità discreta) 75 DPI;

- Good (buona qualità) 150 DPI;

- Excellent (ottimo) 300 DPI.

 

Opzioni per convertire pdf in jpeg

 

L'opzione di default è Good e di norma è sufficiente per garantire risultati più che apprezzabili in termini di qualità/peso. Per il resto la scelta dipenderà da come intendete usare l'immagine JPEG; l'unico caso in cui è suggerita una qualità superiore è quello di immagini per la stampa su carta.

 

Dopo aver selezionato il file PDF e la qualità della conversione cliccheremo su Convert PDF to JPEG in modo da avviare il processo di conversione. Attendiamo il tempo necessario per l'elaborazione...

 

Conversione da pdf a jpeg completata

 

Ok! Nella nuova schermata potremo decidere di visualizzare l'immagine JPEG cliccando su View, di scaricarla tramite il link Download o ancora di scaricarla sotto forma di archivio zip.

 

Nel caso della conversione di un PDF composto da più pagine in JPEG, l'output consisterà in tante immagini quante sono le pagine del PDF di partenza. In un'eventualità del genere raccomandiamo il download dell'intero pacchetto come file zip, per pura e semplice comodità. ;)

 

Convertire pdf di più pagine in jpeg

 

Ed ecco fatto! ;) Prima di salutarvi vi suggeriamo di leggere anche la guida sul passaggio inverso - da JPEG a PDF - nonché quelle sui metodi per modificare PDF e per unire PDF.

 

La Redazione

 

Articolo precedente..........Articolo successivo

 


Tags: come convertire pdf in jpeg gratis.