Dividere PDF

Dividere PDF

Hai un pdf a portata di mouse e vorresti suddividerlo in diversi file, scegliendo quali pagine separare dalle altre? Oppure vorresti dividere un PDF estraendone una singola pagina o più pagine?

 

La procedura per dividere pdf è semplicissima e qui di seguito mostreremo come fare servendoci di uno strumento online gratuito, che tra l'altro è lo stesso di cui abbiamo parlato nell'articolo precedente...

 

Come dividere PDF

 

...infatti il fantastico ILovePDF non permette solamente di unire PDF, ma anche di dividere file pdf in più parti e volendo di estrapolarne specifiche pagine, il tutto gratuitamente ed in pochi click.

 

Vediamo come usare il tool per dividere pdf online: colleghiamoci al sito e clicchiamo sulla voce Seleziona PDF file

 

Dividere pdf online

 

Ora selezioniamo il pdf che vogliamo suddividere in più parti. Per poter usare il tool nella versione gratis l'unico prerequisito è che la dimensione del file non superi i 10 megabyte; in realtà c'è anche un altro vincolo. Non possiamo dividere il pdf in più di 10 parti, ma con un po' di ingegno nulla ci vieterà di aggirare l'ostacolo mediante suddivisioni successive. Non c'è infatti alcun limite al numero di volte in cui possiamo usare il tool. ;)

 

Dopo aver cliccato sul link di selezione, scegliamo il pdf da dividere e clicchiamo su Apri.

 

Divisione file pdf online

 

Ora abbiamo due possibili opzioni per la suddivisione del file:

 

- dividere il pdf in più file, selezionando per ciascuno di essi l'intervallo di pagine da includere. Per aggiungere più intervalli basta cliccare sull'omonima voce e digitare il numero di pagina di inizio e fine per ciascun intervallo;

- estrarre un'unica pagina.

 

Quale che sia la scelta si può procedere in assoluta tranquillità, dal momento che il file sorgente non verrà modificato.

 

Come dividere pdf

 

Dopo aver effettuato la selezione, click su Dividere PDF. Non ci resta che attendere il tempo necessario affinché il tool elabori la richiesta, dopodiché saremo pronti per scaricare i vari file in un unico download (di un file zip).

 

Download suddivisione pdf

 

Et voilà! Qualcosa è andato storto? Oppure abbiamo cambiato idea e vogliamo effettuare una diversa suddivisione del pdf? Nessun problema, sarà sufficiente ripetere la procedura da capo. ;)

 

Prima di salutarvi, vi suggeriamo di leggere la guida sul metodo per modificare pdf. Siamo certi che la troverete molto interessante... :)

 

La Redazione

 

Articolo precedente..........Articolo successivo

 


Tags: come dividere pdf online mediante un tool gratis.