Unire PDF

Unire PDF

Quante volte ti è capitato di dover unire pdf e di non sapere come fare? Problema risolto: in questa guida parliamo di un servizio online gratuito che permette di unire file pdf - fino a 10 in un colpo solo!

 

Abbiamo già visto come modificare PDF online: ora supponiamo di avere due o più file PDF e di volerli unire in un unico documento. Con unire pdf intendiamo proprio incollare i due file in sequenza, in modo da ricavarne un unico pdf in cui all'ultima pagina del primo seguirà la prima pagina del secondo.

 

Come unire file PDF

 

Il servizio di cui ci serviremo per unire i nostri file PDF online si chiama ILovePDF. Esso consente di unire pdf fino ad un massimo di 10 file per ciascuna unione e per un peso massimo consentito di 80 megabyte. Tale limitazione riguarda la versione gratuita del tool; nella versione premium a pagamento abbiamo la possibilità di unire fino a 20 pdf per un peso complessivo di 200Mb.

 

Per utilizzare il servizio colleghiamoci al sito e, con i file pdf a portata di mouse, clicchiamo su Seleziona PDF file.

 

Selezionare pdf da unire

 

Ok, in questo modo si aprirà una finestra per la selezione dei file. Scegliamo il primo file da unire: anche se successivamente potremo riordinare i file dopo l'upload, in modo che i pdf vengano uniti secondo l'ordine desiderato, conviene già caricarli in sequenza.

 

Dopo aver selezionato il primo file, click su Apri.

 

Primo file pdf da unire

 

Passiamo al secondo file pdf che vogliamo unire al primo. Non dobbiamo fare altro che ripetere il procedimento e cliccare ancora una volta su Seleziona PDF file. Scegliamo il secondo pdf da unire e clicchiamo su Apri.

 

Ora a seconda delle nostre necessità aggiungeremo gli altri pdf da includere nell'unione (al massimo 10 per un totale di 80Mb). Ad ogni aggiunta l'elenco verrà aggiornato automaticamente e, prima di procedere ad unire i file pdf, potremo invertirne l'ordine o rimuovere uno o più file cliccando sulle icone relative a ciascuna voce dell'elenco.

 

Unire due file pdf

 

Dopo aver caricato tutti i PDF, click su Unire PDF. Dopo qualche istante - il tempo necessario affinché il tool faccia il proprio dovere - saremo pronti per scaricare il PDF finale

 

Scaricare unione pdf

 

Nell'articolo successivo vedremo come dividere file pdf e, per chi se lo fosse perso, consigliamo anche la lettura della guida sul convertitore PDF. ;)

 

La Redazione

 

Articolo precedente..........Articolo successivo

 


Tags: metodo per unire pdf online.