Novembre 2014, una crescita eccezionale!

cs-12-14

Gli ultimi dati di traffico hanno sancito la consacrazione di YouMath quale punto di riferimento assoluto nel panorama della didattica online. D'altra parte parliamo di un MOOC (Massive Online Open Course) dedicato alla Matematica che, a soli 3 anni dalla fondazione, ha segnato un'affluenza di 1.700.000 utenti unici nel solo mese di Novembre e che ha erogato 5.400.000 pagine (dati Webtrekk), con un tempo di permanenza medio pari a circa 4 minuti e mezzo... 

 

Come previsto la monodisciplinarietà di YouMath non ha posto alcun freno in termini di audience e, al contrario, ha permesso allo Staff di organizzare decine di migliaia di contenuti didattici in un contesto organico. Contenuti unici e gratuiti frutto di migliaia di ore di lavoro redazionale e inseriti in una piattaforma strutturata, accompagnati da un lavoro quotidiano di assistenza diretta che lega lo Staff agli studenti di tutta Italia. Dalle scuole medie all'università.

 

D'altra parte la Matematica è una costante che spesso genera non poche difficoltà nelle carriere scolastiche ed universitarie, ed è a questo livello che interviene il nostro supporto. La nostra attenzione maniacale verso l'efficacia dei contenuti e verso le logiche dell'apprendimento online ci hanno permesso di raggiungere un pubblico molto vasto puntando sulla qualità e ottimizzando gli sforzi (prova ne sia il fatto che lo Staff frontale è costituito da 3 matematici).

 

Così, in 3 anni YM è passato da un pc in una camera (quella del fondatore Fulvio Sbranchella) ad una Srl che con la collaborazione dei co-amministratori Salvatore Zungri e Giuseppe Carichino raggiunge milioni di studenti, aule-studio, classi...fino a fornire strumenti didattici e materiali unici al corpo docente, nonché un salvagente per i genitori in difficoltà. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra storiaWink

 

Il prossimo passo? Rendere l'offerta didattica ancor più trasversale: completare il quadro con le scuole elementari e canalizzare l'attenzione degli universitari verso il mondo del lavoro e l'importanza concreta della forma mentis analitica. La crescita costante del traffico ci fornisce continui stimoli e ci avvicina giorno dopo giorno verso il nostro obiettivo finale: raggiungere almeno uno studente italiano su due, indipendentemente dall'età.

 

 

brochure-novembre