Account Genitore

Vi presentiamo ufficialmente la procedura per l'attivazione degli account genitore, nuovo servizio gratuito dedicato alle mamme e ai papà che vogliono aiutare i propri figli con i compiti di Matematica...e che non sanno dove sbattere la testa. ;)

 

"Tra i mille impegni quotidiani, il lavoro, una casa da mandare avanti, tasse e bollette da pagare, il dentista, il corso di basket, avanti e indietro, su e giù, ci mancava pure la Matematica". Questo è ciò che probabilmente pensa un genitore quando il proprio figlio torna a casa con un brutto voto. Alcuni non avranno problemi nel dar loro ripetizioni, altri invece potrebbero trovarsi di fronte ad un problema difficile da gestire: vuoi per il tempo passato da quando andavano a scuola, vuoi perché già all'epoca odiavano la Matematica...

 

Cos'è un account genitore?

 

Chi ci segue assiduamente sa che diamo assistenza gratuita nel Forum (e che le lezioni che abbiamo messo a disposizione levano dalle grane 1.800.000 studenti ogni mese, ma questo è un altro discorso).

 

Per ricevere aiuto nel Forum è necessario proporre un tentativo di svolgimento del problema. Non importa che sia giusto o sbagliato, ciò che conta è che ci sia. Oltre a trattarsi di una misura volta a fornire il miglior aiuto possibile, è anche una questione di sicurezza: chiediamo un tentativo di svolgimento per evitare che alcuni studenti vengano su YouMath per farsi fare i compiti.

 

D'altra parte abbiamo constatato che una misura del genere, per quanto ovvia ed efficace, rischia di mettere i bastoni tra le ruote ai genitori che si rivolgono a noi per chiedere aiuto. Tali genitori infatti potrebbero tranquillamente non sapere affatto come svolgere i compiti assegnati ai loro figli e avere poco tempo a disposizione. È un loro diritto assoluto: fare i genitori non è affatto semplice, il tempo è poco e le cose da fare sono troppe. 

 

La soluzione? Facile: attivare gratuitamente un account genitore e avere il diritto di porre domande ed esercizi senza alcun tentativo di svolgimento! ;)

 

Come attivare un account genitore

 

Per attivare un account genitore è sufficiente fornirci una prova del fatto che il proprio account YouMath viene utilizzato da un papà o da una mamma.

 

In questo modo noi siamo più tranquilli, perché abbiamo la garanzia che le domande provenienti da quell'account non sono finalizzate allo scopiazzamento selvaggio; dall'altro lato, il genitore può evitare cancellazioni o blocchi causati dalla mancanza di un tentativo di svolgimento.

 

L'attivazione di un account genitore è gratuita e consiste in 3 semplici passaggi:

 

1) Registrare un account di base su YouMath;

 

2) Inviare una mail a genitori[AT]youmath.it, indicando come oggetto "Account genitore" e comunicandoci un numero telefonico su cui contattare la persona interessata e lo username registrato su YouMath.

 

3) Rispondere alla nostra chiamata e dare conferma a voce per l'attivazione. Naturalmente per abilitare l'account dobbiamo parlare con un genitore...

 

Fine! Dopo l'attivazione, l'account di base diventerà un account genitore e potrà essere utilizzato per porre richieste d'aiuto senza tentativo di svolgimento (ovviamente gli account genitore continueranno ad essere soggetti alle altre linee guida del Forum).

 

 

Per chi invece è in cerca di un supporto continuativo mediante videoripetizioni, abbiamo una soluzione perfetta anche in questo caso: i servizi di assistenza personalizzati!