Applicazioni lineari

Uno degli ingredienti essenziali dell'Algebra Lineare consiste nello studio delle applicazioni lineari, ossia di tutte le funzioni definite tra spazi vettoriali che soddisfano la condizione di linearità. Nelle lezioni che seguono introdurremo la definizione di applicazione lineare e vedremo i principali risultati che caratterizzano tali funzioni, con due occhi di riguardo nei confronti degli esercizi e delle applicazioni pratiche. Trovi tutto qui: teoria, definizioni, teoremi e guide allo svolgimento degli eserciziWink

 

Nelle lezioni sulle applicazioni lineari mostriamo come risolvere ogni tipo di esercizio che puoi incontrare all'esame. E ti diamo qualche dritta per ridurre al minimo le probabilità di fare confusione!

 

Leggere potrebbe non bastare, e noi vogliamo risolvere tutti i tuoi problemi. Se hai dubbi o richieste, potrai chiedere aiuto all'intera Community di YouMath navigando nel Forum: potrai così chiedere consulenza allo Staff YouMath e leggere le domande e le risposte di chi ha già risolto il proprio problema inerente le applicazioni lineari. Ricorda: qui tutto è gratuito!

 

 

Da quando YM è nato abbiamo risposto a qualche migliaio di domande, e si è parlato parecchio di applicazioni lineari. Qualche utente con ogni probabilità ha fatto domande sullo specifico argomento che ti interessa, dunque puoi:

 

- usare il comando di ricerca presente in cima ad ogni pagina;

 

- sfogliare le discussioni del Forum sulle applicazioni lineari;

 

- dare un'occhiata alle D&R della categoria "Uni - Algebra Lineare".

 

Ci sono un sacco di lezioni, domande e problemi risolti, e tante altre cosette interessanti con cui puoi sbizzarrirti! Laughing

 

 

Non dimenticare di dare un'occhiata agli esercizi svolti sulle applicazioni lineari!