Dama online

Vuoi giocare a dama online? Sfida il computer e prova a batterlo: il gioco registrerà ogni mossa fatta, quindi volendo potrai rileggere la partita e valutare i tuoi punti deboli e le mosse vincenti per affinare la tua strategia di gioco. Wink

 

Come giocare a Dama

 

Lo scopo del gioco consiste nel mangiare tutte le pedine dell'avversario. Le pedine possono muoversi solamente di una casella alla volta lungo le direzioni diagonali.

Per mangiare una pedina dell'avversario devi averla in una casella diagonale adiacente e devi poterla scavalcare, quindi deve esserci uno spazio libero oltre la pedina che vuoi mangiare.

Le pedine della Dama possono muoversi solo in avanti.

Se riesci a portare una tua pedina fino al lato opposto della scacchiera, la pedina diventa una Dama e può muoversi avanti e indietro lungo la scacchiera. A seconda delle versioni del gioco della Dama può essere mangiata dalle pedine avversarie o meno. Ad esempio nella versione che ti proponiamo qui sotto le Dame possono essere mangiate dalle pedine.

 

Istruzioni per giocare a Dama online

 

Seleziona la pedina che vuoi muovere con il tasto destro del mouse e trascinala sulla casella della scacchiera su cui vorresti spostarla.

 

Suggerimento: premi contemporaneamente CTRL e D per aggiungere la pagina ai preferiti. :)

 

 

Su

 


Tags: gioca a Dama online - sfida il computer in una partita di Dama - migliora le tue strategie nel gioco della Dama.