Scaricare video da DailyMotion

Scaricare video da DailyMotion

Hai visto un video interessante su DailyMotion e, dopo esserti accertato che non è protetto da copyright, vorresti salvarlo sul tuo pc? In questa guida parliamo di un metodo molto veloce per scaricare video da DailyMotion, continua a leggere! :)

 

 

Prima di proseguire ci teniamo a ribadire un concetto molto importante: scaricare video da DailyMotion è lecito a patto che il video non sia protetto dai diritti d'autore. In parole povere è legale soltanto se la licenza associata al video consente il download.

 

Scaricare video da DailyMotion online

 

Per conseguire il nostro obiettivo ci serviremo di un tool che permette di scaricare video da DailyMotion online e gratis, e che non richiede né il download né l'installazione di alcun programma. Per poterne usufruire ci servirà esclusivamente l'indirizzo web del video DailyMotion da scaricare e basta.

 

Le indicazioni che seguono sono puramente informative: in caso di dubbi relativi al copyright dei video non esitate nel contattare l'autore o al più l'utente che li ha caricati prima di procedere al download.

 

Scaricare video da Dailymotion online

 

Il sito di cui ci serviremo per scaricare video da DailyMotion è VidConv. Ancor prima di collegarci al sito dello sviluppatore, visitiamo la pagina del video DailyMotion da scaricare e copiamo l'indirizzo web del video. A tal proposito è sufficiente fare un doppio click sinistro sulla barra degli indirizzi per poi cliccare sul testo selezionato con il tasto destro, ed infine selezionare Copia dal menu a tendina.

 

Url del video

 

Ora che abbiamo l'url del video passiamo a collegarci al sito che ci permetterà di scaricarlo, ed inseriamo nella barra Paste the link of the video you would like to download l'indirizzo del video che ci interessa. Per farlo basterà fare un click sinistro sulla barra e scegliere Incolla dal relativo menu a tendina.

 

Non appena avremo riportato l'url del video, il tool provvederà automaticamente ad elaborarlo in modo da renderne disponibile una versione per il download. Successivamente si aprirà un riquadro con l'anteprima del video...

 

Anteprima del video DailyMotion da scaricare online

 

Prima di effettuare il download possiamo scegliere la qualità del video che verrà salvato sul pc (Choose Quality Video) ed il formato (Choose Conversion Format). In caso di dubbi teniamo presente che all'aumentare della qualità aumenterà anche il peso del file e, conseguentemente, il tempo necessario per scaricarlo. Per quanto riguarda il formato possiamo lasciare l'opzione di default (a meno di esigenze particolari).

 

Con queste premesse procediamo e clicchiamo su Download Video, in modo che il tool inizi a scaricare il video da DailyMotion.

 

Video scaricato da DailyMotion

 

Al termine dell'ulteriore elaborazione, Click to Download File e non resterà che attendere il completamento del download. ;)

 

A proposito, potrebbero interessarvi altre due guide sul tema :) ed in particolare come scaricare video da YouTube e come scaricare video da Facebook.

 

La Redazione

 

Articolo precedente..........Articolo successivo

 


Tags: come scaricare video da DailyMotion online e gratuitamente.