Eliminare pagina Facebook

Eliminare pagina Facebook

Hai aperto una pagina Facebook e non hai raggiunto l'obiettivo desiderato, oppure sei il gestore di una pagina che non ti interessa più e desideri cancellarla?

 

In questa semplice guida mostriamo come eliminare una pagina Facebook. Si tratta di un'operazione molto veloce...

 

Eliminare una pagina Facebook

 

Effettua il login su Facebook con il tuo account personale. Se sei il proprietario di una pagina Facebook puoi accedervi normalmente cliccando sul triangolino rivolto verso il basso presente nella barra blu in cima alla home.

 

Ora clicca sull'icona della pagina Facebook da cancellare, in questo modo passerai alla normale gestione della pagina, in parole povere sarai loggato come pagina e non più come persona.

 

Mentre visualizzi la pagina Facebook, individua la voce Impostazioni nel menu orizzontale presente al di sotto della barra blu.

 

Impostazioni eliminare pagina Facebook

 

Così facendo si aprirà la pagina delle impostazioni generali. Manca poco: per eliminare la pagina Facebook dobbiamo individuare la voce Rimuovi pagina (ultima dell'elenco) e cliccare su Modifica

 

Rimuovere pagina Facebook

 

Al click si aprirà un avviso: Facebook ci comunica che, cliccando su Cancella [Nome Pagina], la pagina non potrà essere visualizzata né trovata tramite ricerca e che verrà ibernata per 14 giorni (casomai dovessi cambiare idea), dopodiché verrà eliminata definitivamente.

 

Avviso cancellazione pagina Facebook

 

Nel nuovo pop-up, cliccando su Eliminare la pagina?, abbiamo la possibilità di nascondere la pagina fino al giorno dell'eliminazione. In questo caso dobbiamo dare la spunta alla voce Nascondi questa pagina.

 

Nel caso in cui cambiassimo idea entro i 14 giorni e volessimo annullare il processo di eliminazione, ci basterà ripetere la procedura da capo: basterà cliccare su Annulla eliminazione, opzione che nei 14 giorni sostituirà la voce Rimuovi pagina.

 

 

Non sei sicuro di voler eliminare la pagina Facebook, ma non vuoi nemmeno che essa sia visibile? Eventualmente puoi rendere la pagina invisibile direttamente dalla pagina delle Impostazioni, dando la spunta a Nascondi la Pagina alla voce Visibilità pagina, e successivamente cliccando su Salva modifiche.

 

Nascondere pagina Facebook

 

Questa comodissima opzione ci consentirà di salvare capra e cavoli, perché la pagina risulterà irraggiungibile a tutti gli utenti e nel contempo potremo riattivarla in qualsiasi momento, senza alcuna scadenza. ;)

 

La Redazione

 

Articolo precedente

 


Tags: come cancellare una pagina Facebook.