Cambiare la password di Facebook

Cambiare password Facebook

Facebook è lo specchio online del nostro personalissimo mondo, indi per cui è opportuno evitare intrusioni indesiderate: per questo motivo tra le varie operazioni di sicurezza periodiche e non, è bene ricordare di cambiare la password Facebook una volta ogni tanto.

 

 

Non si tratta di un'operazione complessa: per cambiare la password di Facebook sarà sufficiente loggarsi nel proprio account e in un paio di click avremo la possibilità di impostare una nuova password. Vediamo come procedere...

 

Come cambiare la password di Facebook

 

Per cambiare la password di Facebook dobbiamo procedere in 4 semplici passaggi:

 

 

1) effettuiamo il login su Facebook inserendo nome utente (o l'indirizzo email collegato all'account) e la password.

 

 

2) Individuiamo il triangolino rivolto verso il basso nella barra blu presente in cima alla pagina

 

 Barra blu di Facebook

 

e clicchiamolo. In questo modo si aprirà un menu a tendina con alcune voci. Per effettuare il cambio della password dovremo cliccare su Impostazioni

 

Impostazioni Facebook

 

 

3) Al click si apre una nuova pagina in cui, nel corpo centrale, sono presenti diverse voci sotto la scritta Impostazioni generali dell'account. Nell'elenco sottostante dobbiamo individuare la voce Password.

 

Cambiare password Facebook 

 

Nella riga corrispondente potremo visualizzare la data indicativa dell'ultimo cambio di password e, sulla destra, il link Modifica. Clicchiamolo.

 

 

4) Ci siamo! Siamo pronti per cambiare la password del nostro account Facebook: dobbiamo semplicemente inserire la password attuale e quella che desideriamo usare in futuro.

 

Come cambiare la password di Facebook

 

Perché cambiare la password di Facebook? 

 

Il cambio della password è un'operazione estremamente semplice ed è buona abitudine effettuarla periodicamente. In questo modo ridurremo al minimo le possibili dispersioni indesiderate (ad esempio, login su pc, dispositivi o reti diverse da quelle che usiamo solitamente) e avremo la certezza, in caso di dimenticanze o intrusioni causate da virus, di aver messo al sicuro il nostro account Facebook.

 

Oltre alla frequenza del cambio di password, attenzione anche alla scelta della password. È meglio evitare parole troppo semplici, seppur facili da ricordare. Nell'articolo del link abbiamo trattato tutti gli aspetti legati alla sicurezza che riguardano la scelta di un'opportuna password, vi consigliamo di darci un'occhiata! ;)

 

La Redazione

 

Articolo precedente............Articolo successivo


Tags: metodo per cambiare password Facebook.