Eliminare account Hotmail

Eliminare account Hotmail

Se hai deciso di eliminare l'account Hotmail perché hai deciso di appoggiarti ad un altro provider di posta elettronica gratis, o semplicemente perché non ti serve più, puoi procedere alla chiusura dell'account in una manciata di click.

 

In questa semplice guida vedremo come cancellare un account Hotmail; per farlo ci serviranno solamente l'indirizzo email e la password con cui effettuare il login. Vediamo come procedere...

 

Come eliminare account Hotmail

 

La prima cosa da fare consiste nell'effettuare il login sull'account Hotmail che intendiamo eliminare: inseriamo indirizzo email e password nella pagina di accesso alla casella Hotmail e colleghiamoci.

 

Dopo aver effettuato il login, visitiamo questa pagina.

 

Da qui potremo eliminare l'account Hotmail desiderato, quale che sia l'estensione (Outlook, Hotmail, Live...). La cancellazione dell'account non sarà immediata e consisterà in due fasi:

 

- la prima prevede di contrassegnare l'account per la cancellazione;

- dopo un periodi di sicurezza di 60 giorni, in cui potremo eventualmente decidere di annullare la cancellazione, l'account Hotmail contrassegnato verrà eliminato definitivamente.

 

Avviare il periodo per eliminare account Hotmail

 

Per proseguire e avviare la procedura di eliminazione dell'account Hotmail, clicchiamo su Avanti.

 

Nella pagina successiva Hotmail ci rammenta quali sono i servizi cui non potremo più accedere a seguito della cancellazione definitiva dell'account. Diamo la spunta a tutte le voci presenti nell'elenco e selezioniamo un motivo che ci ha indotto ad eliminare l'account Hotmail.

 

Procedura per eliminare account Hotmail

 

Infine clicchiamo su Contrassegna. Nella schermata successiva Hotmail ci informa che prima della chiusura definitiva dell'account dovranno trascorrere 60 giorni, al termine dei quali l'account Hotmail verrà eliminato in modo permanente. Nel caso cambiassimo idea potremo annullare la cancellazione in qualsiasi momento semplicemente effettuando il login alla casella di posta. Click su fine e il gioco è fatto...

 

Conferma eliminazione account Hotmail

 

Non ci resta che aspettare ed informare i nostri contatti che non intendiamo più utilizzare l'account, eventualmente comunicando un indirizzo di posta alternativo. ;)

 

La Redazione

 

Articolo precedente..........Articolo successivo

 


Tags: come eliminare account hotmail.