Cambiare password Hotmail

Cambiare password Hotmail

In questa rapidissima guida mostreremo la procedura da seguire per cambiare la password Hotmail.

 

Il prerequisito per la modifica della password consiste nel disporre della password Hotmail corrente, in modo da poter effettuare l'accesso e procedere con il cambio.

 

A proposito: che sia Hotmail, Live o Outlook non fa alcuna differenza. ;)

 

 

Ci sono diversi motivi per cui è buona norma cambiare la password dell'account Hotmail e possibilmente sceglierne una complicata. Per quanto all'inizio potrà risultare scomodo ricordarla, ne va sempre della sicurezza dei nostri dati e delle nostre comunicazioni, personali o lavorative che siano. Per tutti gli aspetti legati ai motivi e alle modalità della scelta di una password solida, vi rimandiamo alla lettura dell'articolo del link.

 

Come cambiare password Hotmail

 

Per cambiare la password Hotmail cominciamo effettuando il login alla casella di posta. Inseriamo nome utente e la password attuale.

 

Clicchiamo sull'icona a forma di ingranaggio presente in alto a destra nella pagina della posta Hotmail, ed individuiamo la voce Opzioni.

 

Opzioni per modificare password Hotmail

 

Nella nuova schermata abbiamo a disposizione una serie di voci relative a tutte le impostazioni della casella di posta. Per cambiare la password dell'account Hotmail, dunque non solo della posta bensì di tutti i servizi Hotmail ad essa correlati, clicchiamo su Dettagli sotto la voce Gestione account.

 

Gestione account per modificare password Hotmail

 

Pur avendo già effettuato l'accesso, nella pagina successiva ci viene richiesto di inserire nuovamente la password attuale. Si tratta di una misura di sicurezza volta ad evitare eventuali modifiche da parte di chi ha accesso a dispositivi già loggati.

 

Nessun problema, inseriamo la password corrente e andiamo avanti. Ci siamo quasi: ora ci troviamo nella pagina relativa alla gestione dell'account Hotmail, ed in particolare stiamo visualizzando le informazioni di base dell'account. La voce che ci permetterà di cambiare password Hotmail è Sicurezza e Privacy, presente nel menu orizzontale: click!

 

Impostazioni di sicurezza

 

Per concludere clicchiamo su Cambia password nella sezione Sicurezza Account.

 

Sicurezza dell'account

 

In questo modo avremo finalmente accesso al form per la modifica della password Hotmail: basterà inserire la password corrente e scrivere due volte la nuova password, il che ci permetterà di scongiurare il rischio di commettere errori di battitura.

 

Modificare password Hotmail

 

Se vogliamo possiamo anche dare la spunta alla voce La password deve essere cambiata ogni 72 giorni, una buona norma di sicurezza che ci costringerà a cambiare nuovamente la password. A voi la scelta! ;)

 

La Redazione

 

Articolo precedente..........Articolo successivo

 


Tags: come cambiare la password Hotmail.