Creare account Hotmail

Creare account Hotmail

Vuoi creare la tua prima casella di posta e hai deciso di usare Hotmail come provider? Oppure hai bisogno di un indirizzo email secondario e hai deciso di provare la mail di Microsoft? Ci vuole pochissimo: per creare un account Hotmail bastano pochi, semplici passaggi.

 

La creazione di un account Hotmail è libera e gratuita, anche per chi dispone già di una casella di posta con lo stesso provider, e tra le altre cose permette di scegliere tra diverse estensioni per il proprio indirizzo Hotmail: hotmail.com, outlook.it, outlook.com.

 

Come creare un account Hotmail

 

Occupiamoci della semplice procedura per creare un account Hotmail che, come abbiamo avuto modo di vedere nella guida sulla posta elettronica gratis, è uno dei migliori provider di email. Per chi non lo sapesse Hotmail mette a disposizione tanti altri servizi gratuiti oltre alla celeberrima casella di posta, come ad esempio una suite per fare backup online, per usare Word online... 

 

Il primo passaggio per creare un account Hotmail consiste nel visitare la pagina di registrazione e nel cliccare sul link Iscriviti ora presente in basso a destra nella colonna di destra.

 

Creazione di un account Hotmail

 

Nella pagina successiva dobbiamo procedere con la compilazione del form di iscrizione. Riportiamo nome e cognome ed un alias di posta, vale a dire il prefisso che precede l'estensione dell'indirizzo email e che individuerà univocamente la nostra casella di posta. Scegliamo un nickname a nostro piacimento e, nel caso non fosse disponibile, pensiamo ad un'alternativa valida e comoda.

 

Questo step della creazione di un account Hotmail non va sottovalutato. A meno che tu non stia creando un account bidone - nel qual caso varrebbe piuttosto la pena di ricorrere ad una email temporanea - è fondamentale scegliere un alias di posta sensato e serio, nonché scegliere un nominativo reale.

 

Lo sottolineiamo perché la mail che stiamo creando potrebbe doverci servire in futuro per l'invio di comunicazioni formali e di email importanti. Meglio non pensare che un giorno ne creeremo una nuova, perché nel frattempo l'account Hotmail che stiamo creando potrebbe diventare la nostra casella storica e cambiare potrebbe rivelarsi un passaggio traumatico. Ad ogni modo abbiamo avuto modo di parlarne anche nella guida sul metodo per creare un account Gmail.

 

Ad esempio, come formato suggerito è consigliato lo standard NOME.COGNOME, per cui l'indirizzo email sarà del tipo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , o una lieve variante nel caso non fosse disponibile.

 

La scelta dell'estensione (hotmail/outlook) è del tutto opzionale, la decisione è tutta vostra. Procediamo? I campi successivi richiedono:

 

- una password che contenga almeno una variazione tra maiuscole e minuscole, tra minuscole e numeri oppure minuscole e simboli;

- il paese;

- il codice postale;

- la data di nascita;

- il sesso

 

Le ultime informazioni non sono strettamente necessarie e nel caso avessimo (immotivati) timori relativi alla privacy potremmo tranquillamente riportare un CAP generico. Ad ogni modo si tratta di informazioni che potremo modificare nel seguito.

 

Per concludere la creazione dell'account Hotmail, vengono richieste delle informazioni di sicurezza che in futuro potrebbero rivelarsi necessarie per recuperare la password Hotmail. In particolare dobbiamo fornire almeno uno tra numero di telefono e indirizzo email secondario. Se abbiamo già un altro indirizzo email, conviene riportare tale indirizzo; in caso contrario dovremo inevitabilmente riportare un nostro recapito telefonico.

 

Informazioni aggiuntive per creare un account Hotmail

 

Non ci resta che superare lo spam check per dimostrare che il sottoscrivente è un essere umano e non un programma automatico, e decidere se ricevere offerte promozionali da Microsoft oppure no. 

 

Spam check account Hotmail

 

Un click finale su Crea Account e potremo passare immediatamente ad utilizzare la nostra nuova casella di posta Hotmail/Outlook. ;)

 

La Redazione

 

Articolo precedente.............Articolo successivo

 


Tags: come creare un account Hotmail.