Chiavette USB 8GB, 16GB, 32GB, 64GB, 128GB

Chiavette USB

Abbiamo selezionato le migliori chiavette USB disponibili sul mercato e le abbiamo raccolte in questa guida all'acquisto. Qui parliamo di chiavette USB economiche ma non per questo poco performanti: sono tutte ottime e molto convenienti in termini di rapporto qualità-prezzo.

 

 

Per chi non lo sapesse una chiavetta USB (detta anche Pen Drive) è un'unità di archiviazione portatile dalle dimensioni ridotte, che permette di salvare documenti e qualsiasi tipo di file per poterli trasportare comodamente e trasferirli da un dispositivo all'altro...

 

Ideate originariamente per lo scambio di file tra pc diversi, le chiavette USB sono ormai utilizzte anche per trasferire file tra dispositivi di natura diversa, ad esempio da pc a smartphone o da tablet a smartphone, e viceversa, grazie a degli appositi adattatori USB.

 

Chiavette USB economiche: prezzi

 

Qui di seguito vi proponiamo 13 modelli di chiavette USB con spazio di archiviazione 8GB, 16GB, 32GB, 64GB e 128GB, da scegliere a seconda degli utilizzi. Una chiavetta USB da 32GB è più che sufficiente di norma per un utilizzo personale o professionale.

 

Sul mercato sono disponibili anche chiavette USB con uno spazio di archiviazione più ridotto, ma non sono convenienti perché non comportano una riduzione di prezzo apprezzabile. Già per i modelli da 8GB i prezzi sono veramente ridotti e lo spazio a disposizione è già considerevole, dunque non conviene acquistarne da 4GB o meno.

 

Nel caso 64GB non risultassero sufficienti per gli utilizzi prestabiliti (ad esempio i backup) vi consigliamo di valutare un'alternativa alle chiavette USB ed in particolare di ripiegare su un buon hard disk esterno.

 

Se invece vi servisse un'unità di archiviazione per estendere la memoria di un dispositivo mobile, varrebbe la pena di valutare l'acquisto di una Micro SD onde evitare continui trasferimenti di file.

 

Chiavetta USB da 8GB Kingston

 

Chiavetta USB 8GB Kingston

Una pen drive base: velocità di trasmissione dati 2.0 per 8 GB di spazio. Un prodotto elegante ed economico per chi non ha particolari esigenze di archiviazione.

 

Disponibile qui


Chiavetta USB da 8GB Kingston Micro

 

Chiavetta USB 8GB flash Kingston

Per gli amanti delle chiavette USB micro, la pen drive Micro da 8 GB della Kingston è l'ideale per chi vuole evitare il (seppur minimo) ingombro in lunghezza.

 

Disponibile qui

 

Chiavetta USB da 8GB Verbatim Nano con adattatore OTG

 

Chiavetta Verbatim Nano da 8GB

Eccoci ad una chiavetta USB da 8 GB che è semplicemente perfetta per chi vuole sia archiviare dati, sia trasferire file da pc a dispositivi mobili come tablet e smartphone, e viceversa. L'adattatore OTG serve proprio a questo. ;)

 

Disponibile qui

 

Chiavetta USB da 8GB Kingston 3.0

 

Chiavetta USB Kingston 3.0 da 8GB

Torniamo ad una pen drive dalle forme standard: la memoria disponibile è sempre 8 GB ma la velocità di trasmissione 3.0 consente un bel risparmio di tempo nel trasferimento dei dati. Le caratteristiche del prodotto ed il prezzo contenuto lo rendono particolarmente appetibile.

 

Disponibile qui

 

Chiavetta USB da 16GB Kingston

 

Chiavetta Usb Kingston 2.0 da 16GB

Saliamo di livello e passiamo alle chiavette da 16 GB. In questo caso la chiavetta USB della Kingston gode di un livello di trasmissione 2.0.

 

Disponibile qui

 

Chiavetta USB 3.0 da 16GB Kingston

 

Chiavetta USB Kingston 3.0 da 16 GB

...Ed ecco la sorella della precedente: sempre 16 GB di memoria, ma più veloce. Una chiavetta dal design classico che però appartiene alla generazione USB 3.0, per chi ha fretta nel trasferire i file dal pc alla chiavetta e viceversa.

 

Disponibile qui

 

Chiavetta USB da 16GB Kingston Micro

 

Chiavetta USB Kingston Micro da 16GB

Anche nella famiglia delle pen drive da 16 GB non potevamo non menzionare la chiavetta Micro della Kingston. Velocità di trasmissione non dichiarata, ma testata dagli utenti che l'hanno acquistata e valutata nella norma.

 

Disponibile qui

 

Chiavetta USB da 32GB Kingston 3.0

 

Chiavetta USB da 32GB

Quando si parla di chiavette USB da 32 GB, la necessità di un volume di memoria ampio impone necessariamente una velocità USB 3.0. E qui c'è tutta! ;)

 

Disponibile qui

 

Chiavetta USB da 32GB Kingston G3 3.0

 

Chiavetta USB da 32GB G3 Kingston

In tutto e per tutto equivalente alla precedente: l'unica differenza è nel design, quindi data per assodata la necessità di 32 GB di memoria, la scelta dipende puramente dai vostri gusti estetici.

 

Disponibile qui

 

Chiavetta USB da 32GB Verbatim Nano con adattatore OTG

 

Chiavetta USB da 32GB Verbatim Nano

La sorella maggiore delle Verbatim viste in precedenza: adattatore OTG per smartphone e tablet, 32 GB per archiviare tutti i file che volete e dimensioni ridottissime.

 

Disponibile qui

 

Chiavetta USB da 64GB Verbatim

 

Chiavetta USB da 64GB

Un altro passo in avanti: entriamo nella fascia dei 64 GB. La pen drive della Verbatim ha un design minimalista ed è veramente solida. Il prezzo è ottimo!

 

Disponibile qui

 

Chiavetta USB da 64GB Kingston 3.0 MicroDuo

 

Chiavetta USB da 64GB

Una pen drive più unica che rara. Oltre ai 64 GB di memoria, l'ingegnosissimo sistema MicroDuo dà la possibilità di collegare la chiavetta sia ai pc che ai tablet ed agli smartphone, grazie alla seconda uscita OTG. Adattatore incorporato, tutto in uno! ;)

 

Disponibile qui

 

Chiavetta USB da 128GB Verbatim

 

Chiavetta USB da 128GB

Signore e signori: sua maestà 128 GB! Il prezzo della chiavetta USB della Verbatim non è bassissimo ma più che giustificato sia dallo spazio di archiviazione, sia dalla velocità di trasmissione. Chi decidesse di acquistarla presti molta attenzione: smarrire un gioiellino del genere sarebbe un peccato capitale!

 

Disponibile qui

 

 

La Redazione

 

 Articolo successivo

 


Tags: prezzi delle chiavette USB economiche.