The Avengers - Il personaggio più forte

The Avengers

Ad Aprile 2012 è uscito al cinema l'ultimissimo film della Marvel... 

 

The Avengers (I Vendicatori)!

 

Primo film di una promettente trilogia, racconta la collaborazione tra un supergruppo di vendicatori (i supereroi dei fumetti) tra cui Captain America (Chris Evans), Iron Man (Robert Downey Jr.), Thor (Chris Hemsworth), l'incredibile Hulk (Mark Ruffalo), Occhio di Falco (Jeremy Renner) e la Vedova Nera (Scarlett Johansson), riuniti per contrastare la minaccia di Loki (Tom Hiddleston), il malvagio dio fratellastro di Thor.

 
 

Secondo il mio parere si tratta di un film straordinario! Brillante, movimentato, con punti di ironia e di azione senza mai rivelarsi violento. Insomma, a mio parere uno dei migliori mai prodotti dalla Marvel!

 

 

The Avengers - il film

 

 

Il regista Joss Whedon è infatti stato in grado di unire perfettamente i molteplici personaggi, così differenti gli uni dagli altri, evitando che l'attenzione si concentrasse su uno solo di loro ma rendendoli tutti ugualmente protagonisti.

 

 

Il punto di forza del film è sicuramente una miscela perfetta di azione e humor. Ovviamente gran parte dell'ironia è legata al personaggio di Tony Stark/Iron Man che, come aveva già dimostrato nei due film di cui è protagonista (Iron Man e Iron Man 2), prende in giro i suoi compagni con frecciatine e battute di ogni tipo, condite da un inscalfibile senso di superiorità. Ad esempio, nel film, alla domanda provocatoria di Captain America ("Ti senti tanto grande, ma tolta l'armatura che cosa rimane?") ci regala la risposta epica: "un genio, miliardario...playboy, filantropo." 

 

 

Tornando al film, in generale, la cosa che più mi è piaciuta è stata l'abilita dei produttori di far confluire tanti diversi film in un unico episodio: The Avengers è infatti la sintesi delle vicende di tutti i supereroi che vi compaiono, a ciascuno dei quali è dedicata una pellicola a parte (e in certi casi, due).

 

...non fate l'errore che ho fatto io: i film hanno un ordine cronologico ben preciso, e se aveste voglia di guardare The Avengers vi consiglio prima di guardare, nell'ordine:



1) Captain America - il Primo Vendicatore


2,3) Iron Man 1 e Iron Man 2

 

4) Thor

 

5) L'Incredibile Hulk

 

 

Capitan America Iron Man Iron Man 2
Thor L'Incredibile Hulk

 

 

E ora veniamo a noi: qual è il vostro supereroe preferito, tra i vendicatori?


E qual è, secondo voi, il personaggio più forte? :)

 

Secondo me il personaggio migliore, e anche più forte, è senza dubbio Bruce Banner/Hulk, interpretato da un Mark Ruffalo perfettamente immedesimano nella parte. La sua interpretazione è infatti stata giudicata, da molti critici, addirittura migliore delle interpretazioni precendenti di Eric Bana e di Edward Norton. E poi...è un supereroe romantico, che apparentemente non sembra avere il pieno controllo dei propri poteri (anzi: ne è spaventato) e che si rivela il personaggio chiave nella guerra dei mondi. E poi sa essere molto divertente, a modo suo... ;)

 

 

 

 

E voi, cosa pensate del film The Avengers?



Littlemar

 


Tags: The Avengers - I Vendicatori. Qual è il personaggio più forte? Personaggio preferito tra i vendicatori (avengers), Incredibile Hulk, Capitan America, Iron Man, Thor, Vedova Nera, Occhi di Falco.