Il peggior cellulare della storia

Il peggior cellulare

Dico sin da subito, a scanso di equivoci, che non sono un esperto di cellulari. In questo articolo vorrei però ugualmente raccontare le mie impressioni e le mie opinioni da consumatore su quello che reputo il peggior cellulare della storia.

 

 

Una vera patacca: il peggio sotto tutti i punti di vista, dalla scomodità alle funzionalità non funzionanti. Ho avuto più o meno 15 modelli di cellulare nella mia vita, e alcuni mi hanno dato grandi soddisfazioni...ma quello che sto per svelare li batte proprio tutti nella classifica del peggior cellulare...

 
 

Allora: qual è il peggior cellulare di sempre, secondo il mio modestissimo parere? Questo qui

 

 

 

Nokia C6 il peggior cellulare

 

 

Parliamo del Nokia C6, ovvero un telefonino che sembrerà molto bellino da vedere, ma che dopo un paio di settimane di utilizzo rivela inesorabilmente tutti i propri difetti. Non funziona.

 

 

1) Partiamo dalla batteria: un carrilon a molla dura di più. Non è questione di applicazioni o di programmini che si attivano - non ne ho attivato nessuno. Lasciarlo sotto carica per un'ora, dieci ore o un'intera giornata non fa alcuna differenza: dopo due chiamate le tacchette della batteria passano da tante a una. Perché preoccuparsi dello studio del design del cellulare se poi non lo progetti in modo che funzioni?

 

 

2) Oltre a questo, il peso è un'altro aspetto negativo: il Nokia C6 pesa mezza tonnellata - il che lascerebbe presupporre che contenga una batteria molto molto capiente, e invece no...

 

 

3) Tempo un mese e il microfono smette di funzionare. Le comunicazioni sono disturbate, c'è sempre un gracchiare di fondo che ti mette un'irrefrenabile voglia di frantumarlo in mille pezzi.

 

 

4) Touchscreen. Gran figata? No. Alcuni hanno definito il touch del C6 "un po' resistivo", per come la vedo io per pigiare una qualsiasi iconcina non basta un dito: ci vuole la clava.

 

 

5) Tempi di accensione - va bé, dipenderanno dal sistema operativo (Symbian), ma è un difetto che riguarda comunque un componente del pacchetto integrato.

 

 

6) Progettato senza alcun criterio: è pieno di tante applicazioncine di fabbrica di cui a nessuno importa, che lo appesantiscono ancor di più e lo rallentano. E quelle applicazioni che devono funzionare (mail, internet) non vanno. Niente da fare: ho smesso di leggere le email dal cellulare a Dicembre.

 

E pensare che lo avevo comprato per Internet e per le mail... :'(

 

E tu, che ne pensi del Nokia C6? Qual è secondo te il peggior cellulare della storia? Qual è il cellulare che nella tua vita avresti voluto lanciare giù dal balcone? Che cellulare mi consiglieresti?

 

(Il C6 non lo rivendo: voglio romperlo a martellate :D )

 

Namasté! 

Omega

 

Articolo successivo


Tags: peggior cellulare della storia - Nokia C6 - peggior cellulare di sempre - il cellulare peggiore.