Excel gratis

Excel gratis

Se il periodo di prova di Excel è terminato, o se hai formattato il pc e hai perso il product key del pacchetto Office, e vuoi installare Excel gratis senza limiti di funzionalità e di tempo, continua a leggere...

 

Qui di seguito ti mostriamo come scaricare Excel gratis e installarlo sui principali sistemi operativi: Windows, Linux, Android.

 

In realtà stiamo per presentarvi un'alternativa a Excel, completamente gratuita e in tutto e per tutto analoga alla versione standard del programma incluso nel pacchetto Office.

 

 

A ben vedere si tratta di un programma addirittura migliore rispetto a Excel, dal momento che pesa molto meno rispetto alla versione classica e soprattutto è ben più veloce nell'apertura e nell'elaborazione dei documenti xls.

 

Come avere Excel gratis

 

Per scaricare ed installare Excel gratis colleghiamoci al sito del produttore, la Kingsoft, che mette a disposizione una suite di lavoro del tutto equivalente al pacchetto Office di Microsoft. Il pacchetto Kingsoft tra l'altro ci permetterà di avere Word gratis e Powerpoint gratis. ;)

 

Scaricare Excel gratis

 

Dalla voce Downloads del menu orizzontale selezioniamo il sistema operativo su cui vogliamo installare Excel e, nella nuova schermata, clicchiamo sulla versione Office Suite Free in modo da avviare il download.

 

Versione di Excel gratis

 

Successivamente clicchiamo su Download Now e attendiamo che l'eseguibile venga scaricato. Al termine del download potremo avviare la procedura di installazione che ci permetterà di iniziare ad usare la versione di Excel gratuita.

 

Installazione di Excel

 

L'unica pecca del programma è che non dispone di una versione in italiano, ma non è un problema, perché l'interfaccia è del tutto simile a quella dell'Excel classico. Inoltre i benefici che conseguiranno dal suo utilizzo ripagheranno in pieno questo piccolo difettuccio. ;)

 

Al termine dell'installazione possiamo iniziare ad usare sin da subito la versione gratis di Excel, basterà individuare e cliccare sull'icona denominata WPS Spreadsheets

 

Icona Excel gratis

 

Come avrete modo di vedere l'alternativa a Excel distribuita gratuitamente da Kingsoft è veramente eccezionale! Veloce e leggera in esecuzione, peso ridotto e sin dall'apertura mette a disposizione tantissimi modelli gratuiti per la compilazione dei documenti.

 

Modelli Excel

 

Se non vogliamo utilizzare alcun modello, clicchiamo sull'icona a forma di foglio bianco presente all'inizio della barra dei comandi, in modo da iniziare a redigere il nostro primo documento Excel. L'interfaccia è semplice, intuitiva e... familiare, non trovate? :)

 

Alternativa a Excel

 

Come abbiamo già anticipato, l'utilizzo della versione gratis di Excel ci permetterà di velocizzare il pc risparmiando memoria. Dunque nel caso l'inglese non vi creasse problemi, dopo aver apprezzato le funzionalità e l'agilità del programma, potrete disinstallare il pacchetto Office di Microsoft a cuor leggero.

 

La Redazione

 

Articolo precedente..........Articolo successivo

 


Tags: come installare excel gratis.