Creare calendario personalizzato

Creare un calendario personalizzato

Se vuoi creare un calendario personalizzato da stampare, o se sei in cerca di un calendario Word da modificare e personalizzare, continua a leggere...

 

 

In questo articolo ti presentiamo un comodo tool per creare calendari online gratuitamente, e con il quale si possono anche scaricare modelli Word già pronti!

 

 

 

Il sito di cui stiamo parlando è CalendarLabs, un vero e proprio laboratorio online per la creazione e la personalizzazione di calendari. Il portale fornisce moltissime possibilità per preparare il calendario perfetto per le proprie esigenze, dunque vediamo con calma e ordine ogni singolo strumento di cui possiamo servirci. :)

 

Creare calendario personalizzato con foto

Creare un calendario personalizzato online

 

Il tool per creare un calendario personalizzato con foto è raggiungibile dalla voce Photo Calendar del menu di sinistra. Qui possiamo preparare ogni singolo mese, caricando la relativa foto direttamente dal nostro pc e selezionando le varie opzioni per il mese di riferimento.

 

Creare calendario mensile

 

Dopo aver creato la pagina del mese, cliccando su Create Photo Calendar si passa alla schermata di visualizzazione in cui possiamo procedere alla stampa oppure scaricarla in formato pdf. Per quest'ultima eventualità ci serviremo sempre dell'opzione di stampa ma selezioneremo come destinazione la voce Salva come pdf, come spiegato nella guida sul metodo per stampare pdf.

 

Ripetendo il procedimento per ciascuno dei 12 mesi dell'anno avremo finalmente il nostro calendario personalizzato. Se poi volessimo crearne una versione digitale in un unico file, allora basterà ricorrere ad un comodo tool per unire pdf.

 

Creare un calendario per Word

 

I più volenterosi possono sicuramente trovare il tempo e la voglia per creare un calendario Word da zero. Ma perché non servirsi di un modello di calendario preimpostato ed apportare eventuali modifiche all'occorrenza?...

 

Calendario excel personalizzato

Per creare un calendario Word personalizzato ci serviremo dei modelli reperibili alla voce Blank Calendar, dove potremo scegliere il template più affine ai nostri scopi ed ai nostri gusti estetici. Dopo averlo scaricato mediante il link Download, passeremo ad apporre tutte le modifiche che vogliamo aprendo il file ed aggiungendo foto, annotazioni, cambiando i font... ;)

 

Creare un calendario da stampare

 

Dalla voce Printable Calendars si passa alla sezione con modelli di calendario da stampare. Si tratta di una serie di templates molto semplici e lineari, l'ideale per chi non ha particolari pretese grafiche e vuole un semplice calendario su carta per segnare i propri impegni.

 

Anche in questo caso sono presenti alcune opzioni di personalizzazione: clicchiamo sul calendario che preferiamo, impostiamo le voci di personalizzazione ed infine clicchiamo su Download Calendar. In questo modo il calendario verrà salvato in un file Word che potremo eventualmente convertire in pdf (a tal proposito si veda: da word a pdf).

 

Calendario da stampare

 

Calendario online o come sfondo del desktop

 

Ci sono altri due interessanti voci di menu che meritano una sbirciatina:

 

- seguendo il link Online Calendar dal menu di sinistra potremo generare un semplice calendario online da consultare o da stampare, con la classica visualizzazione tabellare ridotta;

 

- dalla voce Desktop Wallpaper invece si accede al tool per creare calendari desktop, con cui caricare un'immagine e creare uno sfondo per pc con tanto di calendario mensile in miniatura. :)

 

La Redazione

 

Articolo precedente..........Articolo successivo

 


Tags: come creare un calendario personalizzato gratis e online.