Inviare sms gratis

Sms gratis

Nonostante le offerte messe a disposizione dalle compagnie telefoniche, ed al di là della moltitudine di mezzi di comunicazione disponibili gratuitamente online, potresti trovarti nella condizione di voler inviare sms online.

 

 

Sei a secco di credito e non hai alternative all'invio di un messaggio? Bé, puoi sempre inviare sms gratis direttamente dal tuo pc o tablet: tutto quello che ti serve è una connessione a internet...

 

 

Ci sono tanti servizi che permettono di inviare sms online e gratis - e non ci stiamo riferendo all'utilizzo di Whatsapp per pc - ma la maggior parte di essi fornisce un numero limitato di messaggi al giorno e in generale richiede una registrazione. Il servizio di cui stiamo per parlarvi consente invece di inviare sms da internet senza limitazioni e senza registrazione, direttamente dal pc o comunque da un qualsiasi dispositivo collegato ad internet.

 

Come inviare sms gratis da internet

 

Per usufruire del servizio colleghiamoci al sito AFreeSms e clicchiamo sulla voce Send Free Sms del menu orizzontale

 

Inviare sms gratis

 

Nella nuova schermata possiamo inviare sms online in modo comodo e veloce e tra l'altro non solo in Italia ma in tantissimi paesi stranieri, il che si rivela particolarmente utile soprattutto per chi ha un piano tariffario con costi elevati per l'invio di sms all'estero.

 

Per procedere basta selezionare il paese del destinatario dalla voce Country e riportare il numero di telefono preceduto dal prefisso internazionale, che nel caso dell'Italia è 39. Ad esempio se volessimo inviare un sms al numero 333... dovremo scrivere 39333..., mentre se volessimo inviare sms gratis all'estero, ad esempio al numero statunitense 333..., dovremo scrivere 1333... dove 1 è il prefisso internazionale degli USA. Nota che non bisogna riportare il simbolo + prima del prefisso.

 

Inviare sms gratis all'estero

 

Dopo aver trascritto il numero del destinatario non ci resta che scrivere il testo del messaggio, limitato a non più di 160 caratteri, e riportare il codice di verifica per superare il controllo anti-spam (il cosiddetto Verification Code). Abbiamo finito: clicchiamo su Send Sms e l'sms verrà inviato da internet direttamente all'utenza telefonica selezionata.

 

Nota a puro uso e consumo di chi vuole usare il servizio per inviare sms gratis all'estero: la copertura non è globale, ma l'elenco dei paesi raggiungibili è veramente corposo ed è consultabile alla voce Global Coverage del menu orizzontale. In questa pagina potete consultare l'elenco dei prefissi internazionali.

 

Prefissi internazionali

 

In conclusione il servizio è veramente utile: da tenere a portata di mouse specie per i casi in cui non abbiamo alcun mezzo di comunicazione alternativo. Non c'è trucco e non c'è inganno! L'unica richiesta da parte del sito consiste nel fare un uso lecito del servizio ed in particolare di evitare di inviare sms online con finalità di spam.

 

Nel prossimo articolo vedremo come fare per inviare fax online gratis. ;)

 

La Redazione

 

Articolo precedente..........Articolo successivo


Tags: metodo per inviare sms gratis online da internet e senza registrazione.