Analisi dei grafici

Gli articoli presenti nella categoria Analisi dei grafici si occupano dei grafici più importanti e più disparati. Coloro che più odiano la Matematica possono stare tranquilli :) qui non parleremo di grafici di funzioni, bensì di grafici che descrivono eventi e aspetti della vita di tutti i giorni.

 

Essi hanno un triplice scopo:

 

1) informare - ciò di cui parliamo qui interessa tutti, studenti e non;

2) mostrare i punti di contatto tra la Matematica e la vita quotidiana;

3) far sì che i Mate-Scettici prendano confidenza con la Matematica quotidiana e trasmettere una visione analitica del mondo.

 

D'altra parte giornali e televisioni ci propinano ogni giorno grafici e percentuali e spesso si parla di cose che ci toccano molto da vicino... ;) Imparare a leggere i grafici e a dedurne le informazioni principali non può che far bene a tutti!

 

Importante! Gli articoli che proponiamo qui non richiedono alcuna conoscenza, nemmeno delle nozioni di base della Matematica. Sono rivolti a tutti. Di contro, forniscono dei buoni spunti per professori e docenti che vogliono assegnare ai propri studenti esercizi non standard.

 

Analisi dei grafici

 

 

Se vuoi puoi dare un'occhiata direttamente alla pagina principale del Blog, se invece ti interessano solamente gli articoli sull'analisi dei grafici, qui in basso c'è l'elenco completo. ;)

 


# Titolo articolo